RISCHI E RESPONSABILITÀ DERIVANTI DALL’USO DI VEICOLI AZIENDALI – FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO

PIÙ DELLA METÀ DEGLI INFORTUNI MORTALI SUL LAVORO DENUNCIATI ALL’INAIL, SONO ACCADUTI SUL LUOGO DI LAVORO “STRADA”.

Il corso è rivolto a tutti i guidatori nessuno escluso, con particolare attenzione ai formatori della sicurezza D.Lgs 81/08 e a tutti coloro che sovraintendono ai veicoli per lavoro CSP-CSE (ex D.Lgs 494/96 ora Titolo IV D.Lgs 81/08).

Il percorso formativo è strutturato in quattro ore d’aula dove verranno sviluppate le tematiche relative alla sicurezza D.Lgs 81/08, e otto ore di addestramento utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali del Centro Guida Sicura oppure guidando il proprio veicolo.

L’addestramento specifico si terrà in pista con esperti addestratori del Centro di Guida Sicura ACISARA, che consentirà di riconoscere le proprie capacità di guida in situazioni critiche e apprendere il comportamento corretto da tenere al volante acquisendo consapevolezza dei pericoli e delle difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni. Si potrà scoprire che, in situazioni critiche, l’istinto spesso suggerisce manovre errate e ci si potrà esercitare senza rischi nel fare quelle corrette. Durante il corso saranno pertanto simulate, nella massima sicurezza, le condizioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni e i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e a intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

Clicca qui per scaricare la locandina o scrivi al nostro indirizzo e-mail per avere ulteriori informazioni!

QUOTA D'ISCRIZIONE

STANDARD - € 630,00

ISCRIVITI !

I commenti sono chiusi