COORDINATORE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI – ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE (120 ore)

La tematica

Il D.Lgs. n. 81/08 prevede la necessità di una figura di fondamentale importanza per il corretto svolgimento dei lavori: il Coordinatore della sicurezza nei cantieri (in fase di progetto/esecuzione).

Il professionista ha l’importante ruolo di supervisione dell’andamento dei lavori, nonché di verifica dello svolgimento di varie attività in completa sicurezza.

Infatti, egli monitora e controlla costantemente i lavori, in modo tale da poter eliminare o ridurre al minimo i rischi per i lavoratori coinvolti.

Gli obiettivi

Il nostro corso mira ad abilitare allo svolgimento della professione di “Coordinatore della sicurezza nei cantieri”. L' approccio e lo stile sono diretti e il taglio è pratico. I nostri formatori sono professionisti di grande esperienza, maturata sul campo.

Le discriminanti maggiori nel rischio d’infortunio nei cantieri sono certamente la competenza e l’esperienza, ma il nostro percorso formativo è strutturato in modo tale da poter essere diretto anche ai giovani diplomati/laureati che stanno per affacciarsi alle prime esperienze nel mondo del lavoro professionale, ponendo al centro l’importanza della cultura, della prevenzione e della sicurezza.

I commenti sono chiusi