PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO

L'obiettivo primario del piano di sicurezza e coordinamento è quello di valutare tutti i rischi residui della progettazione, soprattutto quelli di tipo interferente, nonché di indicare le conseguenti azioni di prevenzione e protezione ritenute idonee a ridurli al minimo e comunque entro limiti di accettabilità. Ciò ha comportato l'adozione, conformemente all'articolo 15 del D.Lgs. 81/2008, di specifiche scelte organizzative e progettuali.

Ai fini dell'efficacia prevenzionistica, le disposizioni e prescrizioni contenute nel presente piano di sicurezza e coordinamento richiedono gli indispensabili approfondimenti e dettagli operativi da parte delle imprese affidatarie ed esecutrici, da esplicitarsi nei propri piani operativi si sicurezza.

Obiettivo del corso è di presentare al Professionista a svolgere l’incarico di CSP/CSE esempi di Piani di Sicurezza e Coordinamento. Il percorso formativo ha come finalità generale quella di accrescere l'offerta che il professionista può rivolgere al mercato del lavoro, attraverso la propria crescita delle competenze e delle capacità tecniche.

Clicca qui per scaricare la locandina o scrivi al nostro indirizzo e-mail per avere ulteriori informazioni!

QUOTA D’ISCRIZIONE:

STANDARD - € 95,00

ISCRIVITI !

I commenti sono chiusi