PROGETTARE L’IMPERMEABILIZZAZIONE IN SOTTOQUOTA – Tecnologie innovative per la valorizzazione degli interrati

La tematica

All' interno dell’attuale mercato edilizio nazionale ed internazionale, ci si rivolge spesso al costruito come patrimonio da recuperare e mantenere, mentre al contempo la realizzazione di nuovi edifici è una pratica sempre meno abituale.

In questo contesto, è importante conoscere le diverse problematiche degli immobili: ad esempio, nel nostro caso, quelle relative all' impermeabilizzazione degli ambienti interrati. Ma ciò significa, certamente, conoscere in modo approfondito la tematica.

Conoscenza, competenza e specializzazione, sono sempre più richieste ai professionisti in ambito tecnico, e questo richiede una costante attenzione all’evoluzione delle nuove tecnologie e sviluppo di prodotti innovativi.

Il costante aggiornamento, peraltro, è difficile da garantire da parte di professionisti costantemente pressati dai tempi e dai costi di realizzazione delle opere.

Questa e altre le ragioni per scegliere dei percorsi di aggiornamento qualificati, quali quelli proposti dalla nostra Associazione.

Gli obiettivi

In tale ottica, il corso che noi proponiamo rappresenta un importante momento per conoscere e acquisire informazioni sulle più aggiornate tecniche utili a risolvere le problematiche relative alla tematica dell’impermeabilizzazione degli ambienti interrati.

In caso di infiltrazione, infatti, è importante capire quali siano le reali cause scatenanti, per avanzare le soluzioni più idonee alla risoluzione definitiva del problema.

Fare le giuste scelte in materia significa averne una conoscenza approfondita per poter decidere, in ogni situazione, qual è la tecnologia più adatta da applicare all'intervento di impermeabilizzazione richiesto.

I commenti sono chiusi